CORSO
FORMAZIONE CONSULENTI TECNICI E PERITI PER LE PROFESSIONI SANITARIE
RAPPRESENTATE DA FNO-TSRM-PSTRP
I Modulo: Venerdì 23 Febbraio 2024 (9.00 / 13.00 - 14.30 / 18.00)
II Modulo Venerdì 1 Marzo
2024 (9.00 / 13.00 - 14.30 / 18.00)
III Modulo Venerdì 15 Marzo
2024 (9.00 / 13.00 - 14.30 / 18.00)
IV Modulo Venerdì 22 Marzo
2024 (9.00 / 13.00 - 14.30 / 18.00)
costo: 500,00 compreso d'IVA
Dopo l'iscrizione, effettuare bonifico bancario intestato a:
Ordine TSRMePSTRP Viterbo
IBAN: IT64K0103014500000063174957
BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA
AGENZIA DI VITERBO
Definizioni
Ai fini del presente contratto, si intende per: “Sito”, il sito internet www.spazioiris.it;
“Corso”, il singolo evento o master organizzato da Spazio IRIS secondo le condizioni espresse nel seguente contratto, nel Sito internet e nella Brochure di riferimento da intendersi come parte integrante del presente contratto;
“Cliente”o “Candidato”, la persona fisica iscritta al Corso nelle modalità e nei termini previsti all’interno del medesimo contratto e nel Sito;
“Contratto”, il presente contratto a distanza concluso tra Spazio IRIS ed il Cliente, senza la presenza fisica e simultanea delle parti, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza.
Le suddette definizioni e premesse costituiscono parte integrante delle presenti condizioni generali di Contratto.
Art. 1 – Informazioni precontrattuali e requisiti di accesso – Il cliente dichiara di aver letto, preventivamente all’iscrizione al corso, tutte le informazioni contenute nelle pagine descrittive disponibili sul Sito e nella Brochure, da intendersi come parte integranti del contratto, e da cui risultano evidenti le caratteristiche principali del corso.
Il cliente, inoltre dichiara di essere in possesso, al momento dell’iscrizione, dei titoli e delle abilitazioni necessari al fine di poter accedere al percorso di formazione, indicati nella brochure e nel sito del corso al quale il cliente è iscritto.
Art. 2 – Caratteristiche del corso – “Spazio IRIS” è un organismo formativo certificato da un processo di qualità interna e da un accreditamento ministeriale che sviluppa percorsi di formazione professionale avvalendosi della collaborazione di docenti e professionisti di merito e qualità. Gli eventi organizzati e gestiti da Spazio IRIS possono prevedere un numero di incontri in aula, unità didattiche on line, residenziali esperienziali e tirocinio. Ogni dettaglio è specificato nel programma dell’evento.
Art. 3 – Iscrizione e conclusione del contratto - L’iscrizione si effettua ed è valida solo con il pagamento della quota di iscrizione (se prevista) o con il pagamento della prima rata (in caso di scelta, al momento della compilazione della scheda d’iscrizione, del pagamento dilazionato) o con il pagamento della quota intera, tutto ciò contestualmente con la compilazione della scheda d’iscrizione presente sul sito di Spazio IRIS.
Al fine di garantire la trasparenza del presente contratto, Spazio IRIS, per via telematica, invierà al cliente una ricevuta dell’ordine nella quale verranno inseriti:
Art. 4 – Quota di partecipazione al corso – Il cliente si impegna a versare, a titolo di corrispettivo per la partecipazione al corso, la quota pubblicizzata nel sito ed indicata nella Brochure secondo i termini e le modalità indicate nel successivo art. 5.
Art. 5 – Modalità di pagamento – L’accettazione delle clausole e la conferma della richiesta di registrazione al corso, comporta l’obbligo del pagamento della quota intera di partecipazione. Il pagamento dovrà essere effettuato mediante bonifico bancario intestato a Spazio IRIS oppure on-line tramite Carta di Credito, secondo le modalità previste nella scheda d’iscrizione.
Il corrispettivo potrà essere versato in un’unica soluzione, contestualmente all’invio del modulo di iscrizione al Corso, secondo le modalità ed entro i termini previsti nel sito, oppure potrà essere versato secondo le modalità di rateazione definite nel Sito e scelte dal Cliente al momento della compilazione della scheda d’iscrizione al corso.
Art. 6 – Ritardo pagamento – Fermo restando l’obbligo di corrispondere tutto il corrispettivo dovuto, il pagamento delle rate (se concordate) deve avvenire rispettando le date di scadenza concordate e ufficializzate con la segreteria. Il ritardo dei pagamenti comporta il 10% di mora aggiunto sull’importo dovuto oltre che la sospensione del Cliente dal corso fino alla regolarizzazione della posizione debitoria.
Art. 7 – Recesso – Il cliente può recedere dal presente contratto entro e non oltre i 10 giorni di calendario anteriori la data di inizio del Corso, corrispondendo una penale pari al 30 % dell’intero importo dovuto e comunicando la decisione del recesso via e-mail seguita da lettera raccomandata a/r o via pec a ccspazioiris@pec.it. In tal caso, Spazio IRIS provvederà a restituire la quota di partecipazione di cui all’art. 4, per la parte eccedente la penale di cui sopra, entro i 30 giorni successivi alla data in cui Spazio IRIS avrà avuto conoscenza dell’esercizio del recesso.
Per ragioni organizzative, non è possibile recedere dal presente contratto una volta decorsi i termini di cui al paragrafo che precede. Pertanto, resta inteso che l’obbligo di pagamento dell’intero importo di cui all’art. 4 sussisterà a prescindere dall’effettiva partecipazione al corso da parte del cliente.
Art. 8 – Iva – Sulla base dell’articolo 10, comma 1, del D.P.R. 633/1972, al n. 20 “le prestazioni educative dell’infanzia e della gioventù e quelle didattiche di ogni genere, anche per la formazione, l’aggiornamento, la riqualificazione e riconversione professionale, rese da istituti o scuole riconosciuti da pubbliche amministrazioni e da ONLUS (…)”, le presenti prestazioni erogate sono esenti IVA per la stessa natura Onlus della Cooperativa Spazio IRIS.
Art. 9 – Accettazione dell’iscrizione – Spazio IRIS si riserva la possibilità di non accettare l’iscrizione qualora il candidato risulti non essere in possesso dei requisiti di accesso al percorso di formazione, o qualora sia stato superato il numero massimo di posti disponibili indicati nella brochure, o per qualsiasi altro motivo ritenuto valido dal Consiglio di Amministrazione della Cooperativa Spazio IRIS. In caso di mancata accettazione dell’iscrizione, unico obbligo di Spazio IRIS sarà quello del rimborso integrale della quota di partecipazione o comunque non maggiore e non inferiore dell’importo versato.
Art. 10 – Mancata attivazione – In caso di mancata attivazione del percorso formativo (indipendentemente dalle cause di mancata attivazione) unico obbligo di Spazio IRIS è provvedere al rimborso dell’importo ricevuto senza ulteriori oneri. L’avviso di mancata attivazione del percorso formativo verrà dato dalla segreteria per mezzo mail entro e non oltre le 48 ore antecedenti la data di attivazione indicata nel programma. Qualora la mail di avviso di attivazione non dovesse pervenire entro i termini indicati è responsabilità di ogni iscritto verificarne il reale invio. Spazio IRIS inoltre declina ogni responsabilità dovuta da imprevisti che non premettono la partenza dei percorsi formativi nei tempi stabiliti.
Art. 11 – Modifiche del calendario degli eventi sostituzione dei docenti – Spazio IRIS, anche a percorso formativo iniziato, ha facoltà di modificare il calendario degli eventi e di sostituire i docenti con altri di pari livello. In caso di impossibilità del docente (malattia, ecc…) o di impossibilità dello stesso di raggiungere la sede dell’evento (sciopero del settore dei trasporti, ecc…) l’evento potrà essere tenuto da altro docente o ne potrà essere modificata la data.
Art. 12 – Percentuale consentita di assenze, esame ed attestato – Per ottenere l’attestato il corsista non dovrà aver superato il 20% di ore di assenza, rispetto al monte ore complessivo del percorso formativo. Qualora previsto, il test di valutazione finale consisterà in una prova scritta o orale e si svolge in un’unica sessione durante l’ultima giornata in programma.
Art. 13 – Privacy – Ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 la informiamo che i dati personali acquisiti saranno trattati, anche con l’ausilio di strumenti elettronici, direttamente e/o tramite terzi
esclusivamente per la predisposizione dell’elenco dei partecipanti al percorso formativo in oggetto, per l’addebito contabile relativo alle quote di partecipazione e per l’invio di materiale informativo sulle iniziative di Spazio Iris.
Art. 14 – Liberatoria Uso Immagini – Il sottoscritto firmatario, autorizza Spazio IRIS all’uso e alla pubblicazione delle proprie immagini per uso esclusivamente di brochure, sito internet, facebook. Ne vieta altresì l’uso in contesti che ne pregiudicano la propria dignità personale e il decoro e comunque per uso e/o fini diversi da quelli sopra citati. Nulla ha a pretendere in ragione di quanto autorizzato.
Art. 15 – Foro competente - Per ogni controversia inerente l’esecuzione, l’interpretazione o la risoluzione del presente contratto le parti convengono che il foro competente è quello di Milano.
Art. 16 – Comunicazioni - Tutte le comunicazioni da effettuarsi ai sensi del presente contratto a Spazio Iris dovranno avvenire mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento spedita a COOPERATIVA SPAZIO IRIS SOC.COOP.SOCIALE-ONLUS, Via Giulio Tarra, 5 – 20124, Milano.